La Stampa: “Il prezzo cambia in base al giorno: sulle piste del Mondolè arriva lo skipass flessibile”

Dicono di noi...

Lo skipass diventa dinamico. Arriva sulle piste da sci del Cuneese la rivoluzione del biglietto che cambia prezzo, sale o scende, in base ai giorni. E alle regole del mercato. Così Mondolè e Riserva Bianca, i due grandi comprensori, puntano sul prezzo flessibile per dare la svolta all’inverno dei rincari impossibili. Sul modello Dolomiti. Un cambio di passo strategico: perché se nel tempo è cresciuto il numero di sciatori che acquista lo skipass online, da quest’anno le code alle biglietterie sono destinate a diventare un lusso. Che si paga di più. L’aumento sarà fisso per tutta la stagione. Senza possibilità di risparmiare. Invece acquistando online si potrà spendere meno scegliendo le date meno affollate. E con priorità in caso di contingentamento e altri vantaggi.

Il Mondolè – che riunisce gli impianti di Prato Nevoso, Artesina e Frabosa Soprana – ha riassunto la rivoluzione dello skipass flessibile in uno slogan: «Prima prenoti e più risparmi». Spiega Gianluca Oliva, amministratore della Prato Nevoso spa: «Quella che ci stiamo preparando a vivere è una stagione critica, senza precedenti. L’aumento dei costi energetici, compresi quelli per produrre la neve artificiale, ha costretto le società degli impianti di risalita ad adottare una soluzione che renda sostenibile l’apertura delle piste: lo skipass dinamico. Si parte da 27 euro per le date più convenienti. Abbiamo preferito questa soluzione anziché l’aumento fisso del 30 % perché crediamo premi innanzitutto gli sciatori, cioè i clienti attorno ai quali ruota tutto il mondo della montagna. Senza di loro non c’è futuro».

Al Mondolé hanno previsto anche una sorta di polizza legata all’acquisto online. Aggiungendo tre euro di tariffa fissa al prezzo del biglietto elettronico gli sciatori potranno rinunciare alla prenotazione entro 48 ore e ricevere un voucher dello stesso valore da utilizzare in altre date.

 
Scopri di più

Tutti gli articoli

ATL Cuneese: “Le alte emozioni del Mondolè”

Dicono di noi… Frabosa Sottana è meta prediletta per gli amanti degli sport invernali grazie al vasto comprensorio sciistico del Mondolè che include due sue frazioni, Artesina e Prato Nevoso, insieme al